Frasi sulla vita

Le frasi più famose sulla vita

Apprendere, soffrire, progredire.
Adrienne von Speyr

Nel mondo non si ha altra scelta che quella tra la solitudine e la volgarità.
Arthur Schopenhauer

Certi giorni si vive perché non si sa come morire
Alberto Casiraghy

Ama e fa' ciò che vuoi.
Agostino d'Ippona

L'amore è incompatibile con la vita. Il desiderio di due cuori che si amino veramente, non è vivere insieme, ma morire insieme.
Aldous Huxley

L'amore, in effetti, rende ancora più saldi i vincoli (che ci legano all'esistenza). Distrutto questo legame fondamentale, la liberazione in questa stessa vita, secondo me, è cosa fatta.
Abhinavagupta

Si vive sempre troppo.
Alda Merini

La sveglia, il tram, le quattro ore di ufficio o di officina, la colazione, il tram, le quattro ore di lavoro, la cena, il sonno… questo cammino viene seguito senza difficoltà la maggior parte del tempo. Soltanto un giorno sorge il ‘perché' e tutto comincia in una stanchezza colorata di stupore.
Albert Camus

La vita negli anni della vecchiaia assomiglia al quinto atto di una tragedia: si sa che la fine tragica è vicina, ma non si sa ancora quale sarà.
Arthur Schopenhauer

La vita umana non può dirsi a rigore né lunga né breve, perché è in fondo la misura con cui valutiamo tutte le altre estensioni nel tempo.
Arthur Schopenhauer

Ci sono notti che non accadono mai.
Alda Merini

Sii felice per un attimo: questa è la vita.
ʿUmar Khayyām

Quando sorge il sole mi pento amaramente di non aver peccato.
Alda Merini

Esseri umani, piante o polvere cosmica: tutti danziamo su una melodia misteriosa intonata nello spazio da un musicista invisibile.
Albert Einstein

Non capisco perché le persone sono così desiderose di mettere in pubblico i dettagli della loro vita privata; dimenticano che l'invisibilità è un superpotere.
Banksy