Frasi di Aristotele

Le più belle frasi di Aristotele


Lo studio è la migliore previdenza per la vecchiaia.
Aristotele

Chi si accinge a diventare un buon capo deve prima essere stato sotto un capo.
Aristotele

Non si potrà mai dimostrare una proposizione di una certa scienza mediante un'altra scienza.
Aristotele

Scienza
Contro chi solleva delle obiezioni a proposito di tutto bisogna schierarsi con ogni mezzo.
Aristotele

Il discorso falso trae le mosse da una falsa premessa.
Aristotele

Persone false, Falsità
Gli inferiori si ribellano per ottenere l'uguaglianza e coloro che hanno ottenuto l'uguaglianza si ribellano per ottenere dei privilegi.
Aristotele

Uguaglianza, Privileggi
Non bisogna dunque porre ad un qualsiasi scienziato ogni possibile domanda, né uno scienziato dovrà rispondere a ogni domanda su qualsiasi argomento.
Aristotele

Non si deve nutrire un infantile disgusto verso lo studio dei viventi più umili: […] occorre affrontare senza disgusto l'indagine su ognuno degli animali, giacché in tutti vi è qualche cosa di naturale e di bello.[20]
Aristotele

Prima bisogna vivere, e dopo si può filosofare.
Aristotele

Filosofia
E alcuni affermano che l'anima è mescolata proprio nell'universo, per cui – forse – anche Talete ritenne che tutte le cose sono piene di dei.
Aristotele


Aristotele
Aristotele

Aristotele è stato un filosofo, scienziato e logico greco antico. Con Platone, suo maestro, e Socrate è considerato uno dei padri del pensiero filosofico occidentale, che da lui ha ereditato problemi, termini, concetti e metodi. È ritenuto una delle menti filosofiche più innovative, prolifiche e influenti del mondo antico occidentale, sia per la vastità che per la profondità dei suoi campi di conoscenza, compresa quella scientifica.
Continua su Wikipedia