Frasi di Chiara Lubich

Le più belle frasi di Chiara Lubich


Se abbiamo sperimentato che è "tutto vero" quello che Gesù dice, è facile lasciare ogni altro maestro per Lui.
Chiara Lubich

Gli avvenimenti veramente grandi nascono da piccole cose.
Chiara Lubich

Occorre, per essere cristiani, amare questo prossimo ora. Quindi non un amore platonico, non un amore ideale: amore fattivo.
Chiara Lubich

Sì, ci vuole pure il nostro patire per riuscire a cambiare le persone, a creare un mondo nuovo.
Chiara Lubich

Santa Teresina e i seguaci della piccola via sembrano eternare la parola: «Se non vi convertirete e non vi farete come i piccoli, non entrerete nel Regno dei Cieli»
Chiara Lubich

Maria non è andata da Elisabetta per cantare il Magnificat, ma per aiutarla. Così noi, non dobbiamo andare dai prossimi per svelare il tesoro cristiano che portiamo nel cuore, ma per portare con essi dolori e pesi e dividere gioia e responsabilità.
Chiara Lubich

Utilizzando un linguaggio oggi abbastanza noto, possiamo dire che l'amore non conosce «alcuna forma di discriminazione».
Chiara Lubich

Oggi nella società dei consumi solo una cosa si vuol risparmiare: il tempo.
Chiara Lubich

La prima qualità dell'amore cristiano è amare tutti.
Chiara Lubich

Contemplare la flagellazione di Gesù significa imparare ad accettare i dolori fisici, grandi come una malattia grave o piccoli come uno stato di stanchezza. Accettarli ed offrirli a Gesù, unirli alla sua passione, perché così acquistano un valore infinito.
Chiara Lubich


Chiara Lubich
Chiara Lubich

Silvia Chiara Lubich, detta Chiara, è stata un'attivista e saggista italiana, cattolica, fondatrice e prima presidente del Movimento dei Focolari, che ha come obiettivo l'unità fra i popoli e la fraternità universale
Continua su Wikipedia