Frasi di Chiara Lubich

Le più belle frasi di Chiara Lubich


Oggi nella società dei consumi solo una cosa si vuol risparmiare: il tempo.
Chiara Lubich

L'uomo soffre certamente per un fattore negativo come un incidente o una malattia o una disavventura… Ma Dio, che è amore, dà un altro motivo, un senso nuovo al suo patire: con esso l'uomo dà un contributo alla propria salvezza, alla propria santificazione, e concorre a quella dei suoi fratelli.
Chiara Lubich

Penso che ci sono nelle nostre religioni le medicine per curare questo mondo malato e riportarlo alla salute, all'armonia, alla pace.
Chiara Lubich

Il vergine è colui che avanza senza appoggi, solo con Dio.
Chiara Lubich

Amiamoci! Ci troveremo un giorno tutte lassù unite per tutta l'Eternità, se quaggiù avremo avuto il coraggio di amarci senza scuse.
Chiara Lubich

Occorre, per essere cristiani, amare questo prossimo ora. Quindi non un amore platonico, non un amore ideale: amore fattivo.
Chiara Lubich

Se abbiamo sperimentato che è "tutto vero" quello che Gesù dice, è facile lasciare ogni altro maestro per Lui.
Chiara Lubich

Certo che questo tenersi Natale e bandire il Neonato è qualche cosa che addolora.
Chiara Lubich

Sì, ci vuole pure il nostro patire per riuscire a cambiare le persone, a creare un mondo nuovo.
Chiara Lubich

La gioia del cristiano è come un raggio di sole che brilla da una lacrima, una rosa fiorita su una macchia di sangue, essenza d'amore distillata dal dolore, […] per questo ha la forza apostolica di uno squarcio di Paradiso.
Chiara Lubich


Chiara Lubich
Chiara Lubich

Silvia Chiara Lubich, detta Chiara, è stata un'attivista e saggista italiana, cattolica, fondatrice e prima presidente del Movimento dei Focolari, che ha come obiettivo l'unità fra i popoli e la fraternità universale
Continua su Wikipedia