Frasi di Chiara Lubich

Le più belle frasi di Chiara Lubich


Amiamoci! Ci troveremo un giorno tutte lassù unite per tutta l'Eternità, se quaggiù avremo avuto il coraggio di amarci senza scuse.
Chiara Lubich

Chi è il prossimo? Lo sappiamo, non dobbiamo cercarlo lontano: il prossimo è il fratello che ci passa vicino.
Chiara Lubich

L'uomo soffre certamente per un fattore negativo come un incidente o una malattia o una disavventura… Ma Dio, che è amore, dà un altro motivo, un senso nuovo al suo patire: con esso l'uomo dà un contributo alla propria salvezza, alla propria santificazione, e concorre a quella dei suoi fratelli.
Chiara Lubich

La verginità gradita a Dio non sta solo nella verginità fisica, ma in quell'atteggiamento spirituale che è "inesistenza" per sé, onde esser tutti sempre per Dio.
Chiara Lubich

Il vergine è colui che avanza senza appoggi, solo con Dio.
Chiara Lubich

Penso che ci sono nelle nostre religioni le medicine per curare questo mondo malato e riportarlo alla salute, all'armonia, alla pace.
Chiara Lubich

Certo che questo tenersi Natale e bandire il Neonato è qualche cosa che addolora.
Chiara Lubich

Sì, ci vuole pure il nostro patire per riuscire a cambiare le persone, a creare un mondo nuovo.
Chiara Lubich

Se noi avremo il cuore di una madre o, più precisamente, se ci proporremo di avere il cuore della Madre per eccellenza: Maria, saremo sempre pronti ad amare.
Chiara Lubich

Contemplare la flagellazione di Gesù significa imparare ad accettare i dolori fisici, grandi come una malattia grave o piccoli come uno stato di stanchezza. Accettarli ed offrirli a Gesù, unirli alla sua passione, perché così acquistano un valore infinito.
Chiara Lubich


Chiara Lubich
Chiara Lubich

Silvia Chiara Lubich, detta Chiara, è stata un'attivista e saggista italiana, cattolica, fondatrice e prima presidente del Movimento dei Focolari, che ha come obiettivo l'unità fra i popoli e la fraternità universale
Continua su Wikipedia