Frasi di Enzo Ferrari

Le più belle frasi di Enzo Ferrari


Mio padre mi diceva sempre: i coglioni sono cari ad ogni prezzo. Così io cerco di stare con chi coglione non è.
Enzo Ferrari

Ho trovato uomini che indubbiamente amavano come me l'automobile. Ma forse non ne ho trovati altri con la mia ostinazione, animati da questa passione dominante nella vita che a me ha tolto il tempo e il gusto per quasi ogni altra cosa. Io non ho alcun diverso interesse dalla macchina da corsa.
Enzo Ferrari

La fortuna e la sfortuna non esistono.
Enzo Ferrari

Fortuna, Sfortuna
Con tanti riconoscimenti, mi è venuto il dubbio di essere qualcuno.
Enzo Ferrari

Quando un pilota muore, almeno due donne svengono.
Enzo Ferrari

Signore dei cieli, fatemi diventare buono.
Enzo Ferrari

Sul famoso stile di guida di Tazio Nuvolari se ne sono dette di tutti i colori. Succede del resto sempre così, quando un uomo arriva ai limiti dell'impossibile: si impadronisce di lui il mito e, allora, se faceva il pugile, si racconta che sapeva uccidere un toro con un pugno, e se faceva il pilota, che percorreva le curve su due ruote.[fonte 12]
Enzo Ferrari

Fin che ho potuto ho dato. È dal 1929 che do qualcosa.
Enzo Ferrari

Fra cent'anni diranno che sono uno che ha scoperto l'acqua calda.
Enzo Ferrari

Ci asteniamo dal precisare il numero di cavalli che hanno i nostri motori. Quando le nostre macchine vincono vuol dire che hanno più cavalli, quando perdono vuol dire che ne hanno di meno.
Enzo Ferrari


Enzo Ferrari
Enzo Ferrari

Enzo Anselmo Giuseppe Maria Ferrari noto come Enzo Ferrari è stato un imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica, la cui sezione sportiva, la Scuderia Ferrari, conquistò in Formula 1, con lui ancora in vita, 9 campionati del mondo piloti e 8 campionati del mondo costruttori.
Continua su Wikipedia