Frasi di Ermes Ronchi

Le più belle frasi di Ermes Ronchi


Il Regno che deve venire è il mondo come Dio lo sogna.
Ermes Ronchi

Dio, Cristianesimo, Mondo
Il Signore Gesù cammina per le strade del mondo perché il suo cielo è la terra, il suo cielo sono gli altri. Egli abita nei passi dei cercatori ed è seduto alla destra di ciascuno di noi.
Ermes Ronchi

Gesù
Pregare è aprire, nella trama del tempo, delle finestre su Dio.
Ermes Ronchi

Vivere è l'infinita pazienza di ricominciare.
Ermes Ronchi

Pazienza, Vivere
Viene il Signore come un ladro che ha desiderio di qualcosa che è in te, nella tua casa. Perché tu hai qualcosa di prezioso ed egli lo vuole, ne ha bisogno. Io ho un tesoro, che è il desiderio di Dio. È la mia persona stessa, il fiume della mia esistenza che mescola insieme fango e pagliuzze d'oro, questo nulla fragile e glorioso cui però lui stesso ha donato un cuore.
Ermes Ronchi

Noi continuiamo ad asciugare le lacrime anche se sappiamo che l'uomo continuerà a piangere. Ma un giorno ogni dolore sarà consumato e ogni lacrima sarà asciugata.
Ermes Ronchi

L'uomo non posside la vita, la riceve. E nel momento in cui cessa di trasmettere vita, in quel preciso momento la vita in lui si dissecca. La vita si alimenta di vita donata.
Ermes Ronchi

Hai bisogno di luce? Guarda la vita perché è la tua luce.
Ermes Ronchi

Luce, Vita
Se l'amore non è eccessivo non è amore.
Ermes Ronchi

Amore
L'amore non dà una spiegazione dell'universo, non è la giustificazione della storia, non fa sorgere scienziati e filosofi. Fa ben di più. Non giustifica, ma fa vivere; non spiega, ma guarisce. Chi gusta l'amore, anche se morto, può nascere.
Ermes Ronchi


Ermes Ronchi
Ermes Ronchi

Ermes Maria Ronchi è un presbitero e teologo italiano dell'Ordine dei Servi di Maria. Ordinato sacerdote, dà vita, insieme ad altri frati, ad una comunità sperimentale nella provincia di Vicenza.
Continua su Wikipedia