Frasi di Karl Kraus

Le più belle frasi di Karl Kraus


Il giornalista è sempre uno che dopo sapeva tutto prima.
Karl Kraus

Se proprio devo credere in qualcosa che non si vede, allora preferisco comunque credere ai miracoli che ai bacilli.
Karl Kraus

C'è una oscura regione della terra che manda per il mondo degli esploratori.
Karl Kraus

Una donna che ama gli uomini ama soltanto un uomo.
Karl Kraus

Una delle malattie più diffuse è la diagnosi.
Karl Kraus

Nei casi dubbi si decida per il giusto.
Karl Kraus

La geniale capacità di dimenticare della donna è qualcosa di diverso dal talento della signora che non riesce a ricordarsi.
Karl Kraus

Il debole dubita prima della decisione. Il forte dopo.
Karl Kraus

Dicono che tutti i rumori dell'attualità sarebbero rinchiusi nel mio stile. Perciò i contemporanei ne avrebbero nausea. Ma i posteri lo potranno tenere come una conchiglia all'orecchio e sentirvi la musica di un oceano di fango.
Karl Kraus

Sono fermamente deciso a decimare senza pietà la storia della letteratura in poco tempo. Certo, non voglio che gli storici della letteratura perdano il loro pezzo di pane; devono solo smetterla di guadagnarlo col sangue degli artisti. Sono per la dispersione della stupidità. Non va bene che si concentri per intere settimane in un punto solo. Tutte le più grosse bestialità avvengono di mattina: l'uomo si dovrebbe svegliare solo quando terminato l'orario d'ufficio.
Karl Kraus


Karl Kraus
Karl Kraus

Karl Kraus è stato uno scrittore, giornalista, aforista, umorista, saggista, commediografo, poeta e autore satirico austriaco. Viene generalmente considerato uno dei principali autori satirici di lingua tedesca del XX secolo, ed è noto specialmente per le sue critiche altamente ironiche e taglienti alla cultura, alla società, ai politici tedeschi e ai mass media.
Continua su Wikipedia