Frasi di Karl Kraus

Le più belle frasi di Karl Kraus


Per l'uomo sano basta la donna. Per l'uomo erotico basta la calza per giungere alla donna. Per l'uomo malato basta la calza.
Karl Kraus

L'ingiustizia ci deve essere, altrimenti non si finisce mai.
Karl Kraus

Non si vive neppure una volta.
Karl Kraus

Vivere
Nell'erotismo c'è questa gerarchia: chi fa; chi osserva; chi sa.
Karl Kraus

Erotismo
Prima di dover subire la vita, bisognerebbe farsi narcotizzare.
Karl Kraus

Sono fermamente deciso a decimare senza pietà la storia della letteratura in poco tempo. Certo, non voglio che gli storici della letteratura perdano il loro pezzo di pane; devono solo smetterla di guadagnarlo col sangue degli artisti. Sono per la dispersione della stupidità. Non va bene che si concentri per intere settimane in un punto solo. Tutte le più grosse bestialità avvengono di mattina: l'uomo si dovrebbe svegliare solo quando terminato l'orario d'ufficio.
Karl Kraus

Mentire per necessità è sempre perdonabile. Ma chi dice la verità senza esservi costretto non merita nessuna indulgenza.
Karl Kraus

Spiegare l'inconscio è un bel compito per la coscienza. L'inconscio non fa sforzi e al massimo riesce a confondere la coscienza.
Karl Kraus

L'amore e l'arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che grazie al loro abbraccio diventa bello.
Karl Kraus

Amore, Abbraccio
Una relazione amorosa che non restò senza conseguenze. Lui mise al mondo un'opera.
Karl Kraus


Karl Kraus
Karl Kraus

Karl Kraus è stato uno scrittore, giornalista, aforista, umorista, saggista, commediografo, poeta e autore satirico austriaco. Viene generalmente considerato uno dei principali autori satirici di lingua tedesca del XX secolo, ed è noto specialmente per le sue critiche altamente ironiche e taglienti alla cultura, alla società, ai politici tedeschi e ai mass media.
Continua su Wikipedia