Frasi di Karl Kraus

Le più belle frasi di Karl Kraus


Quanto più forte è la personalità di una donna, tanto più facilmente essa porta il fardello delle sue esperienze. L'orgoglio viene dopo la caduta.
Karl Kraus

Cultura è quella cosa che i più ricevono, molti trasmettono e pochi hanno.
Karl Kraus

Le chiacchiere dal barbiere sono la prova irrefutabile che le teste stanno lì solo per via dei capelli.
Karl Kraus

I Tedeschi – il popolo dei giudici e dei boia.
Karl Kraus

I rapporti sessuali con gli animali sono proibiti, il macello degli animali è permesso. Ma nessuno ha ancora riflettuto sul fatto che potrebbe trattarsi di un delitto sessuale?
Karl Kraus

Non riesco a liberarmi tanto presto dall'impressione che ho fatto su una donna.
Karl Kraus

Parecchi pensieri che ho e che non potrei riassumere in parole li ho attinti dal linguaggio.
Karl Kraus

Fra i vecchi libri, rari sono quelli che, in mezzo all'incomprensibile e al troppo comprensibile, hanno conservato un contenuto vivo.
Karl Kraus

Meglio che non ci rubino niente. Almeno così non si avranno guai con la polizia.
Karl Kraus

Il compito della religione: consolare l'umanità che va al patibolo; il compito della politica: disgustare l'umanità della vita; il compito dello spirito umanitario: abbreviare all'umanità l'attesa del patibolo e al tempo stesso avvelenarle l'ultimo pasto.
Karl Kraus


Karl Kraus
Karl Kraus

Karl Kraus è stato uno scrittore, giornalista, aforista, umorista, saggista, commediografo, poeta e autore satirico austriaco. Viene generalmente considerato uno dei principali autori satirici di lingua tedesca del XX secolo, ed è noto specialmente per le sue critiche altamente ironiche e taglienti alla cultura, alla società, ai politici tedeschi e ai mass media.
Continua su Wikipedia