Frasi di Oscar Wilde

Le più belle frasi di Oscar Wilde


Nessun delitto è volgare ma tutta la volgarità è un delitto. La volgarità è la condotta degli altri.
Oscar Wilde

Il sentimentale è uno che annette un valore assurdo a tutto e ignora il prezzo assegnato a qualsiasi singolo oggetto.
Oscar Wilde

L'unico modo di fare ammenda perché talvolta si è un po' troppo eleganti è quello di essere sempre assolutamente troppo educati.
Oscar Wilde

Questi musicisti sono così irragionevoli! Vorrebbero che uno fosse muto proprio quando lui vorrebbe esser sordo!
Oscar Wilde

Quanto è anormale nella vita intrattiene rapporti normali con l'arte. È l'unica cosa, nella vita, a intrattenere rapporti normali con l'arte.
Oscar Wilde

Il socialismo avrà un valore di per sé, semplicemente perché condurrà all'individualismo.
Oscar Wilde

La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l'una sull'altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l'eternità.
Oscar Wilde

Non si può dire che un'atmosfera di alta moralità sia molto propizia alla salute o alla felicità.
Oscar Wilde

La casa, è il vero ambiente di un uomo, e quando esso comincia a trascurare i suoi doveri domestici diventa troppo simile ad una donna, e questo non mi piace. Rende gli uomini troppo attraenti.
Oscar Wilde

In circostanze come questa esprimere la propria opinione diventa qualcosa di più di un dovere morale: diventa un piacere.
Oscar Wilde


Oscar Wilde
Oscar Wilde

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata ed incline alla ricerca del bon mot, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.
Continua su Wikipedia