Frasi di Oscar Wilde

Le più belle frasi di Oscar Wilde


Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
Oscar Wilde

Lo scopo dell'arte è l'emozione fine a se stessa, e l'emozione per amore dell'azione è lo scopo della vita e della organizzazione pratica della vita che si chiama società.
Oscar Wilde

Buona parte della mia perversione morale è dovuta al fatto che mio padre non mi permise di diventare cattolico. L'aspetto artistico della Chiesa e la fragranza dei suoi insegnamenti mi avrebbero guarito dalle mie degenerazioni. Ho intenzione di esservi accolto al più presto.
Oscar Wilde

Chiunque può scrivere un romanzo in tre volumi. Richiede soltanto una completa ignoranza sia della vita che della letteratura.
Oscar Wilde

Nessun uomo sposato è mai attraente tranne che per sua moglie e spesso, mi dicono, nemmeno per lei.
Oscar Wilde

L'uomo ha abbastanza memoria per ricordare centinaia di aneddoti, ma non ha abbastanza memoria per ricordare a chi li ha già raccontati.
Oscar Wilde

Chi non pensa a se stesso non pensa affatto.
Oscar Wilde

Essere prematuri è essere perfetti.
Oscar Wilde

Se si dice la verità si è sicuri di essere scoperti, prima o poi.
Oscar Wilde

Vivere è la cosa più rara del mondo: la maggior parte della gente esiste, questo è tutto.
Oscar Wilde


Oscar Wilde
Oscar Wilde

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata ed incline alla ricerca del bon mot, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.
Continua su Wikipedia