Frasi di Oscar Wilde

Le più belle frasi di Oscar Wilde


L'essenza dell'atmosfera romantica risiede nella sua incertezza. Se mai prenderò moglie, cercherò di dimenticarmene subito.
Oscar Wilde

Non credo nei miracoli. Ne ho visti troppi.
Oscar Wilde

Il socialismo avrà un valore di per sé, semplicemente perché condurrà all'individualismo.
Oscar Wilde

Essere prematuri è essere perfetti.
Oscar Wilde

La bellezza è una trappola in cui ogni uomo di buon senso sarebbe felice di cadere.
Oscar Wilde

Il pubblico ha un'insaziabile curiosità di conoscere tutto, tranne ciò che vale la pena di conoscere. I giornalisti, coscienti di questo e guidati da un istinto mercantile, soddisfano queste esigenze.
Oscar Wilde

Durante gli esami gli sciocchi pongono domande cui i saggi non sanno rispondere.
Oscar Wilde

È l'amore, non la filosofia tedesca, a dare la vera spiegazione di questo mondo, quale che sia la spiegazione scelta per l'altro mondo, quello al di sopra di noi.
Oscar Wilde

Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono qualche volta le risposte.
Oscar Wilde

Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe orribilmente egoista se volesse che tutti gli altri fiori del giardino fossero sia rossi che rose.
Oscar Wilde


Oscar Wilde
Oscar Wilde

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata ed incline alla ricerca del bon mot, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.
Continua su Wikipedia