Frasi di Oscar Wilde

Le più belle frasi di Oscar Wilde


Il pubblico ha un'insaziabile curiosità di conoscere tutto, tranne ciò che vale la pena di conoscere. I giornalisti, coscienti di questo e guidati da un istinto mercantile, soddisfano queste esigenze.
Oscar Wilde

Ho scritto quando non conoscevo la vita. Ora che so il senso della vita, non ho più niente da scrivere. La vita non può essere scritta: la vita può essere soltanto vissuta.
Oscar Wilde

Nessun delitto è volgare ma tutta la volgarità è un delitto. La volgarità è la condotta degli altri.
Oscar Wilde

Non credo nei miracoli. Ne ho visti troppi.
Oscar Wilde

Le domande non sono mai indiscrete. Lo sono qualche volta le risposte.
Oscar Wilde

Essere innamorati è molto romantico. Ma non c'è niente di romantico in una precisa proposta matrimoniale. Diavolo!, e se quella dice di sì?
Oscar Wilde

I parenti sono solo un mucchio di gente noiosa che non ha il minimo senso di come vivere né la più pallida idea di quando morire.
Oscar Wilde

La casa, è il vero ambiente di un uomo, e quando esso comincia a trascurare i suoi doveri domestici diventa troppo simile ad una donna, e questo non mi piace. Rende gli uomini troppo attraenti.
Oscar Wilde

Se si dice la verità si è sicuri di essere scoperti, prima o poi.
Oscar Wilde

«I ricchi e i poveri non sono dunque fratelli?», chiese il Giovane Re.
Oscar Wilde


Oscar Wilde
Oscar Wilde

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata ed incline alla ricerca del bon mot, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.
Continua su Wikipedia