Frasi di Oscar Wilde

Le più belle frasi di Oscar Wilde


La società spesso perdona il criminale; ma non perdona il sognatore.
Oscar Wilde

Chiunque può fare la storia. Solo un grande uomo può scriverla.
Oscar Wilde

L'unico modo di fare ammenda perché talvolta si è un po' troppo eleganti è quello di essere sempre assolutamente troppo educati.
Oscar Wilde

Quanto è anormale nella vita intrattiene rapporti normali con l'arte. È l'unica cosa, nella vita, a intrattenere rapporti normali con l'arte.
Oscar Wilde

L'arte è la più intensa manifestazione di individualismo che l'uomo abbia conosciuto.
Oscar Wilde

Non si può dire che un'atmosfera di alta moralità sia molto propizia alla salute o alla felicità.
Oscar Wilde

L'ignoranza è simile a un delicato frutto esotico; toccatelo e la sua freschezza è sfiorita.
Oscar Wilde

Per entrare nell'alta società oggi bisogna saper pascere la gente, o saperla divertire, o scandalizzarla; non occorre altro.
Oscar Wilde

Lo scopo dell'arte è l'emozione fine a se stessa, e l'emozione per amore dell'azione è lo scopo della vita e della organizzazione pratica della vita che si chiama società.
Oscar Wilde

Non c'è niente di più pericoloso che esser troppo moderni. Si corre il rischio di passare di moda da un giorno all'altro.
Oscar Wilde


Oscar Wilde
Oscar Wilde

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata ed incline alla ricerca del bon mot, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.
Continua su Wikipedia