Frasi di Oscar Wilde

Le più belle frasi di Oscar Wilde


Tutte le figlie femmine diventano come la loro madre. Questa è la tragedia delle donne. Nessun maschio lo diventa: e questa è la tragedia degli uomini.
Oscar Wilde

Vivere è la cosa più rara del mondo: la maggior parte della gente esiste, questo è tutto.
Oscar Wilde

L'essenza di ogni storia d'amore è l'incertezza!
Oscar Wilde

È l'amore, non la filosofia tedesca, a dare la vera spiegazione di questo mondo, quale che sia la spiegazione scelta per l'altro mondo, quello al di sopra di noi.
Oscar Wilde

Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
Oscar Wilde

Le buone intenzioni sono state la rovina del mondo. I soli che hanno compiuto qualche cosa nel mondo sono stati coloro che non avevano nessuna intenzione.
Oscar Wilde

Non credo nei miracoli. Ne ho visti troppi.
Oscar Wilde

Chi non pensa a se stesso non pensa affatto.
Oscar Wilde

Si dovrebbe essere sempre un pochettino improbabili.
Oscar Wilde

La bellezza ha molti significati come l'uomo ha molti stati d'animo. La bellezza è il simbolo dei simboli. Essa svela tutto poiché non esprime niente.
Oscar Wilde


Oscar Wilde
Oscar Wilde

Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata ed incline alla ricerca del bon mot, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.
Continua su Wikipedia