Frasi di Papa Francesco

Le più belle frasi di Papa Francesco


A me piace dire che in una società ben costituita, i privilegi devono essere solo per i bambini e per gli anziani.
Papa Francesco

L'importante è come giudichiamo le cose: con la luce che viene dal vero tesoro nel nostro cuore? O con le tenebre di un cuore di pietra?
Papa Francesco

Se il tuo occhio è semplice, viene da un cuore che ama, da un cuore che cerca il Signore, da un cuore umile, tutto il tuo corpo sarà luminoso. Ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso.
Papa Francesco

La morte è entrata nel mondo per invidia del diavolo.
Papa Francesco

Guardare la nostra gente non per come dovrebbe essere ma per com'è e vedere cosa è necessario.
Papa Francesco

Noi, donne e uomini di Chiesa, siamo in mezzo a una storia d'amore. Ognuno di noi è un anello in questa catena d'amore. E se non capiamo questo, non capiamo nulla di cosa sia la Chiesa. È una storia d'amore.
Papa Francesco

Il coraggio apostolico è seminare. Seminare la Parola. Renderla a quel lui e a quella lei per i quali è data. Dare loro la bellezza del Vangelo, lo stupore dell'incontro con Gesù… e lasciare che sia lo Spirito Santo a fare il resto.
Papa Francesco

Le nostre certezze possono diventare un muro, un carcere che imprigiona lo Spirito Santo.
Papa Francesco

La Chiesa ha la forma di una famiglia speciale, non di una setta esclusiva, chiusa e la Chiesa non può che avere la forma di una casa accogliente, con le porte aperte, sempre, le chiese e le parrocchie con le porte chiuse non si devono chiamare chiese, ma musei.
Papa Francesco

I preti clericalizzano i laici e i laici ci pregano di essere clericalizzati.
Papa Francesco


Papa Francesco
Papa Francesco

Francesco è, dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato di Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Di nazionalità argentina e appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù, è il primo pontefice di questo ordine religioso, nonché il primo proveniente dal continente americano.
Continua su Wikipedia