Frasi di Papa Francesco

Le più belle frasi di Papa Francesco


La liturgia è tempo di Dio e spazio di Dio, e noi dobbiamo metterci lì, nel tempo di Dio, nello spazio di Dio e non guardare l'orologio.
Papa Francesco

L'importante è come giudichiamo le cose: con la luce che viene dal vero tesoro nel nostro cuore? O con le tenebre di un cuore di pietra?
Papa Francesco

Ma voi pensate che oggi non si facciano, i sacrifici umani? Se ne fanno tanti, tanti! E ci sono delle leggi che li proteggono.
Papa Francesco

La felicità non si commercia, non è una app da scaricare sul telefonino.
Papa Francesco

I preti clericalizzano i laici e i laici ci pregano di essere clericalizzati.
Papa Francesco

In un mondo che non riusciamo a interessare con le parole che noi diciamo, solo la Sua presenza che ci ama e che ci salva può interessare. Il fervore apostolico si rinnova perché testimoni di Colui che ci ha amato per primo.
Papa Francesco

Come indurisce il cuore la coscienza isolata!
Papa Francesco

Le nostre certezze possono diventare un muro, un carcere che imprigiona lo Spirito Santo.
Papa Francesco

Guardare la nostra gente non per come dovrebbe essere ma per com'è e vedere cosa è necessario.
Papa Francesco

La Chiesa ha la forma di una famiglia speciale, non di una setta esclusiva, chiusa e la Chiesa non può che avere la forma di una casa accogliente, con le porte aperte, sempre, le chiese e le parrocchie con le porte chiuse non si devono chiamare chiese, ma musei.
Papa Francesco


Papa Francesco
Papa Francesco

Francesco è, dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato di Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Di nazionalità argentina e appartenente ai chierici regolari della Compagnia di Gesù, è il primo pontefice di questo ordine religioso, nonché il primo proveniente dal continente americano.
Continua su Wikipedia