Frasi di Vasco Rossi

Le più belle frasi di Vasco Rossi


Un artista non deve avere pudore. Altrimenti non è un artista. Devi essere veramente spudorato per cantare le tue emozioni. Aristotele diceva: un uomo può cantare solo se è ubriaco.
Vasco Rossi

Tutti abbiamo bisogno di categorie mentali, di punti di riferimento fissi… e di pregiudizi. Il guaio è che a volte prendiamo delle persone vive come punti di riferimento e non vogliamo più riconoscere loro il diritto di crescere e di cambiare, cioè di vivere!
Vasco Rossi

La vita non è una commedia che puoi provarla prima. La devi vivere improvvisando.
Vasco Rossi

Ricordatevi che la libertà ha un costo, deve essere difesa giorno dopo giorno. Non è una cosa acquisita per sempre. Settant'anni fa molta gente in questo paese è morta per la libertà. Ve lo siete dimenticato?
Vasco Rossi

La musica mi rende un gigante, riesco a trascinare tutti, mi improvviso timoniere di un'immensa, affollatissima scialuppa. È un momento incredibile io sono felice di farne parte, perché quando tocchi il cuore alla gente sei ripagato con un affetto immenso.
Vasco Rossi

Mi dico sempre, andiamo avanti fino a dove ce la faremo. Poi spegnerò io l'interruttore, perché la vita è mia e deciderò io quando dire basta. Ho diritto di scegliere quando porre fine a questa straordinaria esistenza.
Vasco Rossi

Prendere la vita sul serio sarebbe logico se essa non fosse un inganno. E che sia un inganno lo si capisce subito.
Vasco Rossi

Bisogna imparare a stare soli, solo così si può imparare a stare con gli altri, altrimenti ci stai perché ne hai bisogno. Bisogna fare a scuola un'ora di insegnamento alla solitudine, imparare a bastarsi.
Vasco Rossi

Penso quindi sono… fottuto.
Vasco Rossi

Non ero nato per fare la rockstar, ma era troppo divertente raccontare le verità scomode, il nostro malessere negato, mandare a quel paese quelli che pretendono di insegnarci come dobbiamo vivere, dire tutto quel che penso di lei a una donna che non vedrò più…
Vasco Rossi


Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi, noto anche come Vasco o con l'appellativo Blasco è un cantautore italiano. Autodefinitosi provoca(u)tore,ha pubblicato 33 album dall'inizio della sua carriera (dal 1977) e ha pubblicato complessivamente ben 179 canzoni oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. Negli anni ottanta, per via dello stile di vita sregolato caratterizzato da alcol, droghe, donne e continui tour frenetici, finì per impersonare per la prima volta in Italia, lo stereotipo della rockstar. Detiene il record di spettatori paganti in un singolo concerto, il Modena Park 2017, 225173.
Continua su Wikipedia