Frasi di Vasco Rossi

Le più belle frasi di Vasco Rossi


Prendere la vita sul serio sarebbe logico se essa non fosse un inganno. E che sia un inganno lo si capisce subito.
Vasco Rossi

Non ero nato per fare la rockstar, ma era troppo divertente raccontare le verità scomode, il nostro malessere negato, mandare a quel paese quelli che pretendono di insegnarci come dobbiamo vivere, dire tutto quel che penso di lei a una donna che non vedrò più…
Vasco Rossi

Il rock ti dà l'idea che tutti ce la possono fare.
Vasco Rossi

Successo, Musica, Rock
Ci sono dei giorni che mi sento da buttare via e altri in cui sono fiero di me. Non ho ancora capito quali sono quelli giusti.
Vasco Rossi

La musica mi rende un gigante, riesco a trascinare tutti, mi improvviso timoniere di un'immensa, affollatissima scialuppa. È un momento incredibile io sono felice di farne parte, perché quando tocchi il cuore alla gente sei ripagato con un affetto immenso.
Vasco Rossi

La vita non è una commedia che puoi provarla prima. La devi vivere improvvisando.
Vasco Rossi

Meno liberi ma più sicuri? Io non ci credo, e comunque ho sempre preferito il contrario. Meno liberi ma più sicuri? Sarebbe come dire meno sani ma belli. È meglio essere sani che belli, date retta a me che sono uno bello!
Vasco Rossi

Me ne fotto da sempre di tutto e di tutti… soprattutto quando scrivo canzoni. Il mio principio è stato e sarà sempre «chi mi ama mi segua». Altrimenti senza rancore, ognuno per la sua strada. Non faccio, non ho mai fatto e non farò mai compromessi su questo!
Vasco Rossi

Chi detiene il potere vuole che la gente sia triste. E abbia paura, lo diceva Spinoza. Noi artisti per la tristezza possiamo far qualcosa, per la paura… Vi dico guardate meno i telegiornali e guardatevi più intorno, che è quello che conta.
Vasco Rossi

La realtà, a vederla bene, è dura, squallida, non sempre giusta, ma io la prendo come una sfida e dico sempre: andiamo a vedere fino in fondo. Questo è ciò che ci fa essere uomini, andare avanti nonostante tutto, anche se intorno la realtà ti fa schifo.
Vasco Rossi


Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi, noto anche come Vasco o con l'appellativo Blasco è un cantautore italiano. Autodefinitosi provoca(u)tore,ha pubblicato 33 album dall'inizio della sua carriera (dal 1977) e ha pubblicato complessivamente ben 179 canzoni oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. Negli anni ottanta, per via dello stile di vita sregolato caratterizzato da alcol, droghe, donne e continui tour frenetici, finì per impersonare per la prima volta in Italia, lo stereotipo della rockstar. Detiene il record di spettatori paganti in un singolo concerto, il Modena Park 2017, 225173.
Continua su Wikipedia