Frasi di Yukio Mishima

Le più belle frasi di Yukio Mishima


Quando non si è mai conosciuta la felicità non si ha il diritto di disprezzarla. Ma io do un'impressione di esser felice in cui nessuno potrebbe scoprire la benché minima incrinatura, e quindi ho il diritto di disprezzarla né più né meno di chiunque altro.
Yukio Mishima

Quando pensiamo all'altrui felicità, affidiamo agli altri, e sogniamo a nostra insaputa, una nuova forma di realizzazione dei nostri desideri e ciò può renderci più egoisti di quando pensiamo alla nostra felicità personale.
Yukio Mishima

Ammesso che la passione umana abbia la virtù d'innalzarsi al di sopra di ogni assurdo, come si può sostenere che non abbia anche quella d'innalzarsi al disopra dei propri assurdi?
Yukio Mishima

Gli ufficiali hanno sempre solo pensato alla carriera.
Yukio Mishima

Penso che l'essenza di un'azione pura consista nel raggiungere lo scopo dopo aver sfiorato l'abisso dello scacco.
Yukio Mishima

Non indietreggiare. È questo il punto debole su cui devi ancora lavorare.
Yukio Mishima

Cambiamento, Coraggio, Motivazione
Per me, la vita intera essendo un dovere, un simile dovere non esiste. Non ho coscienza infatti di avere ricevuto beneficio alcuno.
Yukio Mishima

In qualunque epoca, una politica di austerità finanziaria risulta sempre impopolare.
Yukio Mishima

Politica, Austerità
Ripetei quel nome fra me a ogni oscillazione del treno. Risuonava indicibilmente misterioso. E a ogni rintocco il mio cuore si sentiva più greve, a ogni palpito del suo nome una spossatezza tagliente, inesorabile, mi affondava sempre più nelle viscere.
Yukio Mishima

Come tutti sanno, il sapore della gloria è amaro.
Yukio Mishima

Vittoria, Gloria

Yukio Mishima
Yukio Mishima

Yukio Mishima, pseudonimo di Kimitake Hiraoka, è stato uno scrittore, drammaturgo, saggista e poeta giapponese. Acceso nazionalista, ebbe notorietà anche come attore, regista cinematografico e artista marziale
Continua su Wikipedia