Frasi sulla guerra

Frasi e aforismi sulla guerra

wave

La vittoria si ottiene quando si è preparati a ogni imprevisto. La vittoria si ottiene quando ci sono un generale capace e un sovrano che non interferisce.

Non ci sono angeli nelle trincee.

Danzare in tempo di guerra, è come sputare in faccia al diavolo.

In guerra, qualunque parte possa vantarsi di aver vinto, non ci sono vincitori, tutti sono perdenti.

In tempi di guerra la verità è così preziosa che deve sempre essere protetta da una cortina di bugie.

Nessuno può garantire il successo in guerra, può solo meritarlo.

A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio.

Ecco la difficoltà di questi tempi: gli ideali, i sogni, le splendide speranze non sono ancora sorti in noi che già sono colpiti e completamente distrutti dalla crudele realtà.

Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità.

Desiderare, gli aveva detto un antico maestro, vuol dire questo. Aspettare sotto le stelle che qualcuno torni vivo dal campo di battaglia.

Riducendo i ranghi dell'esercito, Kruscev si era assunto grandi rischi. È per questo che l'hanno rovesciato. Ma grazie a lui abbiamo compiuto un formidabile passo in avanti.

Non vediamo giungere alcun risultato materiale della perestrojka.

Questo millenovecento è stato un secolo di filo spinato e sbarre.